Scandalo - Gianna Nannini Official Tribute, nasce una notte nebbiosa del marzo 2006, tra Verbania e Novara, da un'idea di Keta, cantante e cantautrice impegnata in un progetto da solista, e di un paio di amici-collaboratori, su di un'auto, tornando da un'esibizione, in un periodo in cui ancora, di tributi a GN, non si sapeva nulla o quasi. Tra il giugno 2006 e l'agosto 2008, la band colleziona un ottantina di concerti. Nell'agosto 2008, Keta, si trasferisce in Sardegna abbandonando il progetto. Dopo un altro anno con un'altra frontman, gli Scandalo si sciolgono. Nel Settembre 2015, viene proposto a Keta di ritornare a tributare la Nannini. La cantante verbanese, ormai trapiantata a Thiesi, accetta di formare una nuova band e riportare sul palco lo spettacolo rock dedicato all'unica ed inimitabile Gianna Nannini.
La band nata nel 2013 vanta una crew formata da musicisti riconosciuti da una naturale propensione al palco e al coinvolgimento del pubblico. Energia fisica e impatto sonoro fanno dei Los Angeles Peppers una emotional band tematica unica nel suo genere.
Luca Princiotta è il chitarrista della Heavy Metal band DORO, guidata dalla iconica cantante tedesca Doro Pesch. LPB è un progetto ambizioso formato da 4 fantastici musicisti. Il loro rock è un mix di potenza, tecnica e passione. Molte sono le influenze dalle quali i quattro musicisti attingono: riff rock/blues potenti, melodie e assoli di chitarra mozzafiato, grooves di basso e batteria precisi ed incalzanti e una grande voce bluesy e graffiante che vi sedurrà!