LA STORIA
Spartyto é nata nel 1990 prefiggendosi, come scopo principale, quello di organizzare eventi musicali e di intrattenimento a prezzi popolari, devolvendo nel contempo a enti non-profit ticinesi il ricavato delle proprie manifestazioni.
Le prime edizioni si sono svolte ai Grotti di Biasca, con proposte di musica Blues, Folk e Rock.
Dal 2001, Spartyto si sposta in Piazza Centrale a Biasca, proponendo un festival di Cover band, che con “La Notte dei Tributi” ha contribuito a dare slancio ad un fenomeno che ancora oggi attrae un folto pubblico.
Tutto questo grazie anche alla scelta di band di ottimo livello provenienti da tutta Europa.
Il venerdi è dedicato agli interpreti originali. Iniziando con gruppi Ticinesi emergenti, per poi passare negli ultimi anni ad artisti di fama internazionale, soprattutto del panorama Italiano.
L’enorme palco di piazza centrale ha ospitato band e cantanti che hanno e fanno ancora la storia della musica.
SPARTYTO NEGLI ANNI HA DEVOLUTO
.-
COSA - COME - PERCHÈ
PERCHÈ LO FACCIAMO
Trasmettere al pubblico forti ed uniche emozioni è stato il combustibile che ad oggi ci ha portato 30 anni di soddisfazioni.
COME LO FACCIAMO
Ci impegniamo ogni giorno per dimostrare che si possono raggiungere traguardi importanti con l’entusiasmo e la passione per il volontariato.
COSA FACCIAMO
Tutto questo ci permette di creare giorni unici di puro divertimento, per un pubblico eterogeneo, devolvendo in beneficienza l’intero ricavato ad enti no-profit.